Passa la piena del fiume Po a Piacenza, raggiunti i 6 metri e 14 centimetri fotogallery

Passa la piena del fiume Po a Piacenza, raggiunti i 6 metri e 14 centimetri fotogallery
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
piacenzasera.it INTERNO

E’ passata alle cinque del mattino del 20 ottobre la piena del Po, lungo il bacino di Piacenza. Il grande fiume ha raggiunto i sei metri e 14 centimetri di livello (secondo l’idrometro di Aipo), in alcuni punti (come in via Nino Bixio a Piacenza) superando gli argini e invadendo i campi e le strade vicine. E’ stata una notte con diverse segnalazioni e richieste di intervento ai vigili del fuoco di Piacenza, così come per i volontari della Protezione civile di Piacenza, che hanno presidiato il territorio della provincia soprattutto nella Bassa. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda il nostro reticolo idrico, avendo alleggerito preventivamente i canali, la situazione è tranquilla». «La situazione è sotto controllo, non ci sono al momento problemi particolari, come previsto è arrivata l’ondata di piena del Po in mattinata - spiega il presidente del Consorzio Muzza, Ettore Grecchi -. (Il Cittadino)

Tanti curiosi nel pomeriggio lungo l’argine del Po a Casalmaggiore. Il colmo della piena, infatti, è previsto per la notte tra domenica e lunedì e per l’alba di lunedì, anche se l’idrometro non dovrebbe spaventare. (OglioPoNews)

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. (Mantovauno.it)

Ticino, l’onda di piena fa scattare le idrovore Ore d’ansia in Borgo

Scende anche il Ticino, che sabato a Pavia era arrivato sino a 1,59 metri sopra lo zero, superando la prima soglia di allerta ordinaria. Al punto di rilevazione del Ponte della Becca, il Po è sceso domenica mattina a 2,41 metri sopra lo zero idrometrico, dopo aver raggiunto alle 17 di sabato il più 3,87, con un incremento di oltre 5 metri in due giorni. (La Provincia Pavese)

Cremona – Cresce al ritmo di quasi due centimetri all'ora, il Po che tra Cremona e il Cremonese dovrebbe raggiungere il colmo di piena nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 ottobre. (IL GIORNO)

PAVIA Fa paura il Ticino che resta un sorvegliato speciale. Nel primo pomeriggio l’ondata di piena è passata senza causare danni, ma restano i timori per la giornata di oggi. (La Provincia Pavese)