Open AI chiude la raccolta da 6,5 miliardi di dollari. Ora ne vale 157

Open AI chiude la raccolta da 6,5 miliardi di dollari. Ora ne vale 157
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha chiuso l’annunciata raccolta fondi da 6,6 miliardi di dollari che rende la società dell’intelligenza artificiale generativa creatrice di ChatGpt, con una valutazione di 157 miliardi di dollari, una delle tre maggiori startup non quotate al mondo, con SpaceX, il gruppo di esplorazione spaziale di Elon Musk, e il gigante cinese ByteDance, proprietario dell'applicazione TikTok. In testa al round di finanziamenti è stata confermata la società di venture capital Thrive Capital. (Corriere della Sera)

Su altri media

Un’operazione con la quale la sua valutazione schizza a 157 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a nove mesi fa e praticamente dieci volte il valore del 2021. A investire nella start up sono stati Microsoft, Nvidia, Softbank, oltre alla società di investimento degli Emirati Arabi Uniti Mgx e Altimeter Capital, Fidelity. (CorCom)

L’azienda di Sam Altman punta a rendere l'intelligenza artificiale una risorsa accessibile, potenziando la ricerca e lo sviluppo di strumenti per la comunità globale (Adnkronos)

Per un totale di oltre 10 miliardi di liquidità pronti a essere investiti. Prima l’annuncio del nuovo round di finanziamento da 6,6 miliardi di dollari, poi - a stretto giro - quello dell’accensione di una linea di credito bancario da altri 4 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI aumenta i prezzi di ChatGPT Plus, quanto costerà in futuro

Tuttavia, per motivi non ancora chiari, Apple ha deciso di tirarsi indietro proprio in vista della chiusura del round, prevista per questa settimana. A rivelarlo è il Wall Street Journal, che spiega come l’azienda di Cupertino abbia pensato di partecipare a un round di finanziamento che avrebbe raccolto circa 6,5 miliardi di dollari per OpenAI (iPhone Italia)

Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. Softbank, il conglomerato giapponese guidato da Masayoshi Son, è pronto a unirsi a un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari che valuterebbe la OpenAia 150 miliardi con un investimento di 500 milioni di dollari (Start Magazine)

ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. La versione a pagamento garantisce l’accesso a numerosi vantaggi, considerati irrinunciabili da molte persone che utilizzano l’AI per questioni professionali. (Fastweb Plus)