Scholz, in Ue tutti i 27 ugualmente importanti

Scholz, in Ue tutti i 27 ugualmente importanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Sull'accordo raggiunto tra i tre gruppi politici Ppe, S&d e Renew sui tre nomi per i vertici europei "la chiara speranza è, ovviamente, che possano contare su una maggioranza in Parlamento". L'intesa "raggiunta tra queste tre famiglie di partiti è solo una posizione, ne discuteremo attentamente ed equamente con i nostri buoni amici in Europa". "Tutti e 27 sono ugualmente importanti. Il Consiglio Europeo e gli Stati membri devono avanzare saggiamente una proposta che possa contare sulla maggioranza del Parlamento". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sono i ‘Top Jobs’ europei Le nomine La Commissione europea Il Consiglio europeo L’Alto Rappresentante per la Politica Estera Attesa per le nomine dei 'Top Jobs' Ue dopo le Elezioni europee dell'8 e 9 giugno (Dire)#DIRE Cosa sono i ‘Top Jobs’ europei Nell’ambito della politica comunitaria, i cosiddetti ‘Top Jobs’ sono i ruoli di vertice delle principali istituzioni dell’Ue, cioè la presidenza della Commissione Europea, del Consiglio Europeo e dell’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scholz: «Meloni? Nomine le decidono i 27 Paesi, ma su base maggioranza»

Lo ha dichiarato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, al suo arrivo al Consiglio europeo rispondendo a una domanda sul coinvolgimento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Tutti e 27 sono ugualmente importanti. (ilmessaggero.it)