Manovra, cos’è il quoziente familiare e cosa sta studiando il governo per le famiglie con figli

Manovra, cos’è il quoziente familiare e cosa sta studiando il governo per le famiglie con figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Chi ha più figli paga meno tasse. Nel mare magnum delle proposte che accompagnano, come di consueto, la predisposizione della manovra economica ecco comparire quello che potrebbe essere qualificato come una sorta di avvio del “quoziente familiare” che premi i nuclei familiari più numerosi. In questa direzione andrebbe il piano del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti: inserire un tetto alle detrazioni fiscali in base al reddito e al numero dei figli. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

O aumentare le detrazioni per i figli, come ha proposto Giancarlo Giorgetti. La natalità sarà al centro della manovra. (ilmessaggero.it)

Slitta il primo step del 20 settembre (Quotidiano di Sicilia)

O aiuti economici per giovani che acquistano la prima casa. Bonus bebè e nuovi asili nido. (Corriere della Sera)

La Manovra si allarga per fare spazio ai figli

Ecco la genialata del ministro: meno tasse per chi ha più figli. Ma più tasse per i single e le coppie senza bimbi: previsto il taglio delle detrazioni, tetti più bassi delle spese da portare a rimborso, fino a franchigie più alte. (LaC news24)

"E' un'iniziativa importante, un bel segnale", l'idea di agire sulle detrazioni fiscali per far pagare meno tasse a chi fa figli, obiettivo a cui starebbe lavorando il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in vista della Manovra. (Adnkronos)

I fatti. In materia di lotta alla denatalità, per la prima volta un Governo non si limita a fare la diagnosi peraltro scontata e ormai nota a tutti ma propone una terapia concreta. (ROMA on line)