La ministra Roccella: "Presto gli sgravi per le famiglie, basta con l’ingiustizia fiscale"

La ministra Roccella: Presto gli sgravi per le famiglie, basta con l’ingiustizia fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Anche nella prossima legge di Bilancio, famiglia e natalità saranno una priorità assoluta – avvisa Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità –. E il fatto che già ora se ne parli tanto è la dimostrazione non solo della volontà di continuare a investire su questo fronte come abbiamo fatto fin dal primo giorno, ma anche della centralità che il governo Meloni ha restituito alla questione demografica, con i pensieri, le parole, le opere, e senza omissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Una famiglia con figliANSA Una benedizione, quella espressa direttamente dal cardinale Matteo Zuppi, che arriva nel giorno in cui a Palazzo Chigi va in scena un nuovo round preparatorio della manovra tra Giorgia Meloni, il responsabile di Via Venti Settembre, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ipotesi di aumentare le detrazioni fiscali per chi ha figli, allo studio del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in vista della prossima Manovra, è un’iniziativa che “va nella direzione giusta”, ma da sola non risolverà il problema della denatalità in Italia. (Orizzonte Scuola)

La strada verso l’approvazione delle Legge di Bilancio 2025 sembrava già in salita da prima che il Governo riprendesse la sua regolare attività dopo la pausa estiva, ma adesso la situazione si fa ancora più controversa, poiché ci saranno intoppi già al primo step, ovvero il 20 settembre, data in cui era prevista la presentazione del Piano strutturale di bilancio. (Quotidiano di Sicilia)

FRENI: “UNA COSA È CERTA, MENO TASSE PER CHI HA FIGLI”

Tante le ipotesi al vaglio; e, al momento, quella più rivoluzionaria e coraggiosa, almeno secondo le anticipazioni, sembra essere il potenziamento degli sconti fiscali per le famiglie con figli, crescenti all’aumentare del loro numero. (ilmessaggero.it)

Legge di bilancio e politiche per la natalità sono un binomio costante negli ultimi anni. Nella prospettiva di governo, di fronte a un problema reale e concreto – e l’inverno demografico è un maledetto e gigantesco problema reale e concreto – fare qualcosa è considerato sempre meglio di fare nulla. (La Stampa)

Lo sostiene in un’intervista al Corriere della Sera, Federico Freni, sottosegretario leghista all’Economia, parlando della prossima Manovra. “L’idea è inserire un tetto alle detrazioni che sia tarato in base al reddito e al numero dei figli a carico”. (L'Opinione delle Libertà)