Ariano Irpino, suora ruba gli ex voto dei fedeli e li trasforma in lingotti d'oro: arrestata. La madre superiora ai domiciliari

Ariano Irpino, suora ruba gli ex voto dei fedeli e li trasforma in lingotti d'oro: arrestata. La madre superiora ai domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ha fatto sparire gli ex voto dei fedeli dalle chiese irpine trasformandoli in lingotto d'oro e d'argento per decine di migliaia di euro, trasferendo in alcuni casi il denaro incassato anche all'estero. Un piano diabolico messo in atto dalla madre superiora della Diocesi di Ariano Irpino, finita ora ai domiciliari nella sua nuova residenza di San Cesareo dov'era stata trasferita dopo la scoperta d… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Secondo gli inquirenti, suor Bernadette, 45 anni, di origini indonesiane, rivendeva la refurtiva a commercianti del settore votivo: l’oro veniva fuso e il denaro trasferito all’estero. (salerno.corriere.it)

Le indagini condotte dalla Procura di Benevento, in seguito alla denuncia presentata dal vescovo della Diocesi, monsignor Sergio Melillo, hanno portato alla firma di un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari del Gip del Tribunale di Tivoli (Roma). (Zoom24.it)

Suor Bernadette, 45 anni e di nazionalità indonesiana, è finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di San Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma. Il motivo? La superiora della Congregazione dello Spirito Santo è accusata di essersi appropriata, in modo sistematico e per diversi mesi, di numerosi gioielli, che avrebbe poi rivenduto per intascare almeno 80mila euro. (Open)

Meteo: Ottobrata fino a mercoledì, poi il colpo di scena!

Nonostante ci stiamo avviando verso il cuore dell’autunno, le temperature hanno ripreso a salire su tutta la nostra penisola. Le condizioni meteo appaiono stabili in ogni angolo d’Italia, e così rimarranno anche nei prossimi giorni, almeno fino a metà della prossima settimana. (Meteo Italia)

Tra i tesori sottratti, emerge anche una reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione, uno degli oggetti più preziosi di questo inquietante furto. (tarantobuonasera.it)

Siamo ormai nel pieno dell’autunno, ma le temperature hanno ripreso a salire in ogni angolo d’Italia. Il meteo risulta stabile ovunque e questa situazione sembra destinata a perdurare almeno fino alla metà della prossima settimana. (Meteo Italia)