Al via i saldi invernali, ma i commercianti di viale Liguria sono insoddisfatti

Al via i saldi invernali, ma i commercianti di viale Liguria sono insoddisfatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio 100 ECONOMIA

Al via i saldi invernali, ma i commercianti di viale Liguria sono insoddisfatti Primo weekend di saldi invernali iniziato. Due mesi di sconti che permetteranno ai cittadini di fare acquisti a costi più contenuti. Molti commercianti, però, al momento si dicono insoddisfatti; i clienti sono pochi e non sembrano interessati a spendere. Siamo stati in viale Liguria con Marina Luzzi, che ha intervistato alcuni degli esercenti storici. (Studio 100)

Ne parlano anche altri media

I saldi invernali sono partiti il 2 gennaio in Valle d’Aosta e sabato 4 nelle altre regioni italiane. Quest’anno, però, sono previsti sconti leggermente più bassi rispetto a quelli dei saldi 2024. (Consumatori)

Come spesa media Confartigianato stima circa 250 euro a famiglia primi giorni "Nonostante la concorrenza, spesso sleale, del commercio online, i consumatori sono tornati – spiega Paolo Gori, vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze – ad apprezzare i negozi fisici e soprattutto l'esperienza di acquisto". (055firenze)

Una buona presenza quella registrata in questa prima giornata, complice sicuramente anche il ponte allungato dell'Epifania, visto che il 6 gennaio sarà un lunedì, e cìè da aspettarsi che quindi l'intero weekend sarà affollato per i botti finali della stagione natalizia, tutto a vantaggio dei negozi cittadini. (SanremoNews.it)

Saldi, in Calabria saranno spesi 115 milioni di euro

I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. (ilmattino.it)

Non mancano le ombre, tra cui il problema della concorrenza delle piattaforme online. Sono iniziati sabato 4 gennaio i saldi invernali in Toscana, con un primo weekend che ha visto un buon movimento nei negozi, soprattutto nelle aree centrali e turistiche. (LA NAZIONE)

La spesa media per ogni famiglia sarà di 290 euro, mentre quella pro capite si aggira attorno ai 125 euro. Il trend che si prefigura per le vendite, sempre secondo la Confcommercio, é positivo, con un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno. (CatanzaroInforma)

Al via i saldi invernali, ma i commercianti di viale Liguria sono insoddisfatti