Genoa, esonerato a sorpresa Gilardino: al suo posto Patrick Vieira

Genoa, esonerato a sorpresa Gilardino: al suo posto Patrick Vieira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Clamoroso colpo di scena sulla panchina del Genoa, il grifone è pronto a esonerare Alberto Gilardino. Sembrava che il tecnico potesse continuare la sua stagione sulla panchina rossoblù, invece, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, il cambio. All'allentore non sono bastati gli ottimi risultati delle ultime due gare: vittoria contro il Parma e pareggio contro il Como. Nuovo allenatore Genoa Al posto dell'esonerato Gilardino subentrerà Patrick Vieira, il tecnico francese è pronto a guidare la squadra nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in scena al Marassi domenica alle 12.30. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa. Il tecnico aveva parlato ieri del momento della squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce". Scelto già il suo sostituto, si tratta di Patrick Vieira. La decisione è presa e verrà comunicata ufficialmente nel pomeriggio. (Diretta)

Il primo a perdere il posto é stato Daniele DE ROSSI, esonerato dalla Roma lo scorso 18 settembre (dopo la 4/a giornata), per sostituirlo con Ivan JURIC, a sua volta licenziato dopo due mesi. Quella del Genoa é la quarta panchina che salta dall'inizio del campionato di serie A. (Tuttosport)

Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. (Tutto Atalanta)

Vieira al Genoa, Gilardino esonerato: l'ultima volta con Balotelli un disastro

Clamoroso esonero al Genoa: via Alberto Gilardino. Le motivazioni sono molto probabilmente da ricercare in una differenza di visioni con la dirigenza rossoblù, considerando che il periodo peggiore per la squadra sembrava ormai messo alle spalle con l'importantissima vittoria di Parma, il punto ottenuto allo scadere contro il Como e i tanti infortunati che hanno penalizzato l'avvio di stagione del Grifone pronti a rientrare. (La Gazzetta dello Sport)

Quella tra Patrick Vieira e Mario Balotelli è una lunga storia di snodi in comune, da colleghi prima, e poi in ruoli diversi. Il francese da tecnico in panchina, l'italiano da giocatore. (La Gazzetta dello Sport)

Una decisione totalmente inaspettata, visto che la squadra era reduce da quattro punti nelle ultime due partite contro Como e Parma. Clamorosa decisione in casa Genoa , con il club rossoblù che ha deciso di esonerare a sorpresa Alberto Gilardino a pochi giorni dal ritorno della Serie A dopo la pausa nazionali. (Tuttosport)