Messina Denaro, indagato per favoreggiamento medico oculista a Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indagini sulla rete che ha favorito la latitanza del mafioso I carabinieri stanno eseguendo perquisizioni negli ospedali palermitani Civico e Villa Sofia nell’ambito delle indagini per scoprire la rete di professionisti che favorì la latitanza trentennale di Matteo Messina Denaro. Nel mirino dei magistrati guidati da Maurizio de Lucia ci sarebbero alcuni medici, fra cui un oculista, che avrebbero garantito copertura all’ultimo boss dei corleonesi, morto il 23 settembre 2023 in carcere. (LAPRESSE)
Su altri media
Al centro... Sono in corso perquisizioni negli ospedali Villa Sofia e Civico di Palermo nell'ambito dell'inchiesta sulle coperture di cui ha goduto durante la latitanza il boss Matteo Messina Denaro. (Virgilio)
Questa mattina, il procuratore aggiunto Paolo … Quindici identità che il padrino trapanese avrebbe utilizzato per far fronte alle sue necessità mediche, fra il tumore al colon e i gravi problemi alla vista. (La Repubblica)
A cura di Davide Falcioni Nell'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo sulla rete di complici che aiutarono nella sua lunga latitanza l'ex boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è finito anche un medico oculista, A. (Fanpage.it)
Si allunga la lista dei medici indagati per il favoreggiamento del boss Matteo Messina Denaro. (Corriere della Sera)
Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio, Vito Accardo, Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono, Salvatore Bono: sono solo alcune delle false identità che durante la latitanza avrebbe usato Matteo Messina Denaro, scoperte dalla Procura di Palermo che ha chiesto agli ospedali Villa Sofia e Civico la documentazione sanitaria intestata a ben 15 pazienti ritenendo che le relative generalità possano essere state utilizzate dal capomafia. (Gazzetta di Parma)
Ricette mediche ritrovate nel covo del boss Antonino Pioppo, 69 anni, primario di oculistica, è indagato per favoreggiamento aggravato a Matteo Messina Denaro. Pioppo, attualmente in servizio all’ospedale Civico di Palermo, ha precedentemente lavorato a Villa Sofia (BlogSicilia.it)