Cosenza-Catanzaro 1-1, le pagelle giallorosse: sotto la sufficienza Iemmello, Scognamillo e Caserta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno spreco per i giallorossi, ma alla fine un giusto pareggio nel derby di Calabria Cosenza-Catanzaro. È successo di tutto nel match andato in scena nel boxing day del campionato di Serie B. Aquile a due facce, dopo l’espulsione di Caporale al 21’, il Catanzaro ha tre nitide occasioni da gol nel proseguo del primo tempo ma non le sfrutta, poi nella ripresa Pompetti segna e porta in vantaggio i giallorossi. (LaC news24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E perseguitati dalla sfortuna per un legno clamoroso centrato nel periodo di maggiore pressione contro un avversario schiacciato all'indietro. Una partita vietata ai deboli di cuore, durata 106 minuti e decisa a tempo scaduto da un calcio di rigore di Ciervo: ha regalato ai padroni di casa un pareggio insperato, dopo essere stati costretti a giocare per quasi un'ora e mezza in inferiorità numerica. (Fanpage.it)
Cosenza tutto cuore e voglia quello visto nel derby calabrese del Boxing Day in Serie B. I lupi hanno pareggiato al 105' con Ciervo su rigore dopo una partita giocata in 10 dal 21' e tantissime occasioni a proprio sfavore. (DerbyDerbyDerby)
Il Cosenza è rimasto in dieci al ventunesimo del primo tempo a causa del cartellino rosso diretto per Caporale. Il Catanzaro è passato in vantaggio all’ottantesimo, con il gol di Marco Pompetti. È successo di tutto nel finale di gara tra Cosenza e Catanzaro, gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B (GianlucaDiMarzio.com)
Gara attesissima da entrambe le tifoserie e match decisamente più importante per il Cosenza alla disperata ricerca di punti per provare a uscire dalla zona retrocessione diretta. (CityNow)
Nulla di tutto ciò. Leggendo il punteggio finale, si potrebbe pensare al classico brodino riscaldato, degno del migliore Santo Stefano. (LaC news24)
COSENZA – Un derby pazzo che sta tutto nella coda di un match che sembrava vinto dal Catanzaro, grazie alla rete di Pompetti e che penalizzava il Cosenza tutto cuore dalle topiche del direttore di gara che prima toglieva dal campo con un rosso esagerato Caporale, poi annullava la rete del pareggio di Kouan al 91′ per un presunto fallo di mano dello stesso Kouan e revisione Var. (Quotidiano online)