Jannik Sinner, Jasmine Paolini: "Mi dispiace per lui. Ma la sua assenza..."

Jannik Sinner, Jasmine Paolini: Mi dispiace per lui. Ma la sua assenza...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

Un clamoroso e doloroso passo indietro, quello di Jannik Sinner, che non prenderà parte a Parigi 2024. Costretto al forfait da una brutta tonsillite, che già ne aveva ritardato la partenza per la capitale francese. Insomma, continua il periodo "no" per il tennista numero 1 al mondo, alle prese con una lunga serie di intoppi, infortuni e imprevisti. Ora, per quel che riguarda la delegazione del tennis azzurro ai giochi olimpici, per ovvie ragioni la maggior parte delle attenzioni ricadono su Jasmine Paolini, recentemente finalista al Roland Garros e Wimbledon (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La nuova Jasmine Paolini, capace di conquistare due finali Slam consecutive (Roland Garros e Wimbledon), è frutto di un lavoro totale, accentuatosi negli ultimi anni grazie a diverse figure che ne hanno limato ogni aspetto del gioco, ma anche della preparazione e dello studio. (La Gazzetta dello Sport)

Poco meno di due mesi fa, in questo stadio che ha fatto la storia del tennis, Jasmine Paolini giocava la prima finale Slam in singolare della carriera. Ma prima, Jasmine dovrà lanciarsi in un percorso a ostacoli nella parte bassa del tabellone presidiata da Coco Gauff. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Paolini-Bogdan tennis, Olimpiadi 2024: programma, orario, tv, streaming

A meno di due mesi dalla finale persa a Parigi contro la numero uno del mondo Iga Swiatek, Jasmine Paolini è tornata a Parigi pronta per scendere in campo nei due tornei di singolare e doppio femminile: "Fa strano tornare qui dopo così poco tempo, è anche un po' diverso: palle, campi, condizioni climatiche - esordisce in conferenza la numero uno italiana - Sono un po' sorpresa dal tornare qui dopo un mese e mezzo ma è sempre un bel posto dove giocare a tennis". (Tiscali)

Al primo turno, domani, di nuovo sui campi di Bois de Boulogne (che la vedranno protagonista, come al Roland Garros, anche in doppio con Sara Errani), la Paolini, testa di serie numero 4, incontrerà la rumena Ana Bogdan, numero 103 al Mondo. (LA NAZIONE)

Le due giocatrici non si sono mai affrontate, di conseguenza dovranno sfruttare la partita per comprendere il modo per prevalere. (OA Sport)