Jasmine Paolini punta su Parigi: “Non sono andata al mare, voglio giocarmi tutto qui”

Jasmine Paolini punta su Parigi: “Non sono andata al mare, voglio giocarmi tutto qui”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. Ci resta Jasmine. Tocca a Paolini il palcoscenico da protagonista del tennis azzurro dopo il forfait di Jannik Sinner, fuori dai Giochi per una tonsillite. Il teatro, davvero suggestivo, è quello del Roland Garros dove l’azzurra ha sperato di vincere il suo primo slam della carriera. In quell’occasione, dopo un percorso esaltante, dovette arrendersi alla solita Iga Swiatek, regina della terra rossa. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Testa, tecnica, atletismo, tattica. La numero 5 del mondo - e speranza azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024 - si è fidata, o meglio si è affidata: ok, sono a disposizione, anche a costo di uscire dalla mia zona di comfort. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini è pronta all'avventura delle Olimpiadi di Parigi. Sarà in campo in singolare e in doppio insieme a Sara Errani. Esordi già domani, sabato 27 luglio, nella giornata inaugurale. Si dice pronta e racconta di quello che sarebbe il suo sogno, ovvero fare un selfie con Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

La Lucchesia tifa Paolini. Tutto pronto per le Olimpiadi

A meno di due mesi dalla finale persa a Parigi contro la numero uno del mondo Iga Swiatek, Jasmine Paolini è tornata a Parigi pronta per scendere in campo nei due tornei di singolare e doppio femminile: "Fa strano tornare qui dopo così poco tempo, è anche un po' diverso: palle, campi, condizioni climatiche - esordisce in conferenza la numero uno italiana - Sono un po' sorpresa dal tornare qui dopo un mese e mezzo ma è sempre un bel posto dove giocare a tennis". (Tiscali)

Sul prestigioso campo del Suzanne Lenglen, inizierà sabato 27 luglio (ore 12.00) l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo olimpico di tennis a Parigi. La n.5 del mondo affronterà la rumena Ana Bogdan e punterà a continuare nel proprio percorso a Cinque Cerchi in una sfida comunque insidiosa per le caratteristiche dell’avversaria. (OA Sport)

Tre anni fa non andò benissimo, ma stavolta la campionessa di Bagni di Lucca è di un’altra levatura, alla luce delle due finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon. Al primo turno, domani, di nuovo sui campi di Bois de Boulogne (che la vedranno protagonista, come al Roland Garros, anche in doppio con Sara Errani), la Paolini, testa di serie numero 4, incontrerà la rumena Ana Bogdan, numero 103 al Mondo. (LA NAZIONE)