Ora Blinken confessa: “Armi a Kiev già a settembre e a dicembre 2021”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Prima di tutto, se si guarda alla traiettoria del conflitto, perché lo abbiamo visto arrivare, siamo stati in grado di assicurarci non solo che fossimo preparati e che alleati e partner lo fossero, ma anche che l’Ucraina fosse preparata. Ben prima che l’aggressione russa si verificasse, a partire da settembre, poi di nuovo a dicembre, … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
L'annuncio – secondo quanto scrive l'Ap sul suo sito, citando due alti funzionari della difesa – verrà dato nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (LA STAMPA Finanza)
– “Oggi sono orgoglioso di annunciare quasi 2,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina”, così il presidente americano Joe Biden ha commentato l’invio di ulteriori aiuti militari a “lungo termine in difesa aerea, artiglieria e altri sistemi d’arma critici”, che aiuteranno il Paese a “difendere la propria indipendenza e libertà dall’aggressione russa”. (Agenzia askanews)
Care lettrici e cari lettori, Inoltre, diamo un'occhiata ai miliardi guadagnati da uno degli uomini più ricchi della Svizzera. All'età di 70 anni, il capo di Amag Martin Haefner ha risolto la questione della sua successione. (tvsvizzera.it )
Di là Giorgia Meloni, la premier che solo lo scorso week end è volata in gran segreto a Mar-a-Lago per abbracciare Donald Trump ma ben volentieri fa gli onori di casa a “Joe”, con cui ha lavorato in sintonia da quando è a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)
Per il Presidente americano questa sarà l'ultima visita in Europa prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa bianca. Zelensky potrebbe tornare nella capitale italiana per chiedere nuovamente il sostegno alla causa (Secolo d'Italia)