Festa, sorrisi e divertimento: ecco i 100 giorni dei maturandi reatini | TUTTE LE FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life INTERNO

Foto: Gianluca VANNICELLI (di Cristian Cocuccioni) Oggi, 10 marzo, non è un giorno qualunque per i maturandi di Rieti. È una data simbolica che segna l’inizio del countdown verso gli esami di Stato: esattamente tra 100 giorni, i ragazzi si troveranno a fronteggiare la maturità, tappa fondamentale del loro percorso scolastico. Per celebrare questo momento, come da tradizione, gli studenti si sono dati appuntamento nel cuore della città per il classico pranzo dei 100 giorni. (Rieti Life)

Su altre fonti

GROTTAMMARE. Mancano cento giorni all’esame di maturità, che rappresentano un autentico rito di passaggio per gli studenti che nel mese di giugno affronteranno l’esame di stato. Gli studenti della classe 5A del Turistico all’IIs Fazzini Mercantini di Grottammare hanno pienamente rispettato e immortalato il momento del rito del sale: eccoli nella foto subito dopo aver realizzato davanti l’edificio scolastico la scritta -100 con il sale grosso, d’auspicio per l’esame che dovranno effettuare tra cento giorni. (La Nuova Riviera)

Una festa in grande, con musica e un piccolo corteo in centro, tra urla di giubilo, canti e tanto divertimento. In particolare c’erano tre ragazze in difficoltà e per una c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari che sono subito arrivati subito. (il Resto del Carlino)

È una data simbolica che segna l’inizio del countdown verso gli esami di Stato: esattamente tra 100 giorni, i ragazzi si troveranno a fronteggiare la maturità, tappa fondamentale del loro percorso scolastico. (Rieti Life)

Ultimi 100 giorni all’esame di maturità, come affrontarli al meglio

Con riti, goliardate,«bigiate» di classe e tante altre iniziative. Cento giorni alla prima prova dell'esame di maturità. (Corriere della Sera)

La procedura da seguire, da queste parti, è semplice: ci si reca sulla battigia, si prende un pezzo di legno e si utilizza per scrivere sulla sabbia il voto auspicato per luglio. (Corriere Fiorentino)

Al via il countdown per i 100 giorni dall’esame di maturità. Un numero tondo che sembra scandire in maniera solenne l’inizio del conto alla rovescia verso l’esame più temuto, ma anche il momento in cui la consapevolezza della fine del ciclo scolastico si fa tangibile. (Demografica | Adnkronos)