Marte: il ghiaccio polveroso potrebbe contenere condizioni favorevoli per la vita

Marte: il ghiaccio polveroso potrebbe contenere condizioni favorevoli per la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La ricerca di vita su Marte: nuove prospettive dal ghiaccio polveroso La ricerca di vita su Marte è un argomento che ha affascinato scienziati e appassionati per decenni. Nonostante gli sforzi e le tecnologie avanzate, la prova di organismi viventi sul Pianeta Rosso resta sfuggente. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che il ghiaccio polveroso marziano potrebbe offrire condizioni per la sopravvivenza di forme di vita, aprendo nuove prospettive per l’esplorazione. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

La possibilità che la vita sia esistita su Marte è più concreta che mai, grazie a nuove evidenze raccolte e discusse nel volume “Compelling Evidence of Fossils and Microbialites on Ancient Mars,” curato dagli studiosi Vincenzo Rizzo e Giorgio Bianciardi. (MeteoWeb)

MeteoWeb La domanda “quando” in particolare ha spinto i ricercatori del Paleomagnetics Lab del Dipartimento di Scienze della Terra e dei Pianeti di Harvard. (MeteoWeb)

Dopo una delle scalate più difficili che la missione abbia mai affrontato, il rover Curiosity è arrivato in un’area che testimonia l’acqua presente nel passato di Marte (Passione Astronomia)

Marte, basta poco perché diventi come la Terra | Le quantità di acqua sotto la sua superificie sono enormi: potrebbe diventare la nostra casa

C'è vita su Marte? E' una domanda che accompagna da tempo l'umanità. Oggi, sebbene non esistano prove della presenza di specie aliene, le ultime affermazioni del fondatore di Space X, Elon Musk, suggersicono la loro esistenza. (ilmessaggero.it)

Marte, nuove scoperte farebbero ben sperare sulla presenza di vita all’interno del Pianeta Rosso. Cosa dicono le rilevazioni sul campo? (CUENEWS | Space)