Cnn, 'il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto'

Cnn, 'il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Trentino ESTERI

ROMA Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre è pronto: lo rivela la Cnn. Secondo la fonte della tv Usa, funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Benyamin Netanyahu, hanno assicurato agli Stati Uniti che un eventuale contrattacco all'Iran sarebbe limitato ad obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. . (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Apprendiamo dai più importanti siti di informazione che Israele potrebbe attaccare l'Iran già prima delle elezioni americane prossime venture. Dopo la risposta dell'Iran nei giorni scorsi all'orribile raid subito, era abbastanza evidente che Israele avrebbe presto o tardi replicato a propria volta con un attacco in pieno stile. (Il Giornale d'Italia)

Lo rivela al Washington Post una fonte a conoscenza dei dettagli della conversazione tra il presidente Usa Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu avvenuta la scorsa settimana. La mancanza di una rappresaglia da parte di Tel Aviv, aggiunge la stessa fonte, sarebbe infatti interpretata dall'Iran come un segno di debolezza. (Today.it)

Lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza della questione, senza fornire ulteriori informazioni. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

Un attacco devastante all'Iran

Secondo quanto riferito da Ynet, tale incontro è stato convocato in preparazione di un potenziale attacco contro (Inside Over)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha sentito al telefono il presidente Usa Joe Biden, dimostrando un atteggiamento più morbido rispetto alle ultime settimane. Riferendosi all’annunciato attacco all’Iran, previsto entro le elezioni Usa e quindi entro il 5 novembre, Netanyahu ha infatti affermato che verranno colpiti solo obiettivi militari, quindi non siti nucleari o impianti petroliferi, cosa quest’ultima che comporterebbe un’impennata del prezzo del petrolio. (Notizie Geopolitiche)

Dura e devastante sarà l'azione dello stato ebraico, secondo la promessa dei suoi vertici istituzionali e militari. Luce verde a Israele è giunta dall'alleato americano in vista della risposta da dare all'Iran, a seguito dell'attacco con missili balistici lanciato nelle scorse settimane. (Italia Oggi)