Attacco di Israele all'Iran, il piano è pronto: la rivelazione della Cnn. Beirut, raid a sud della capitale del Libano

Attacco di Israele all'Iran, il piano è pronto: la rivelazione della Cnn. Beirut, raid a sud della capitale del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Medio Oriente. L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l'area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. «Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. Israele, altre bombe sugli sfollati. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La dichiarazione, rilasciata nel cuore della notte, è una risposta al Washington Post secondo cui Netanyahu avrebbe detto al presidente Usa Joe Biden che Israele non avrebbe attaccato i siti petroliferi o nucleari iraniani. (Tiscali Notizie)

La promessa del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant non aggiunge dettagli sulla tempistica e non potrebbe essere altrimenti per ragioni strategiche. Ma a garantire che la rappresaglia per i 181 missili balistici lanciati contro Israele dalla Repubblica islamica avverrà prima delle presidenziali del 5 novembre negli Stati Uniti è una fonte del Washington Post a conoscenza della telefonata avvenuta mercoledì scorso fra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. (il Giornale)

Secondo quanto riferito da Ynet, tale incontro è stato convocato in preparazione di un potenziale attacco contro (Inside Over)

Un attacco devastante all'Iran

Lo rivela la CNN : funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Netanyahu, hanno assicurato gli Stati Uniti che un eventuale contrattacco sarebbe «limitato a obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta «Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto» (Corriere del Ticino)

Roma, 16 ott. Lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza della questione, senza fornire ulteriori informazioni. (Agenzia askanews)

Dura e devastante sarà l'azione dello stato ebraico, secondo la promessa dei suoi vertici istituzionali e militari. Luce verde a Israele è giunta dall'alleato americano in vista della risposta da dare all'Iran, a seguito dell'attacco con missili balistici lanciato nelle scorse settimane. (Italia Oggi)