Cnn, Israele è pronta con il piano di attacco all'Iran. Scholz: "Consegniamo armi e continueremo a farlo"

Cnn, Israele è pronta con il piano di attacco all'Iran. Scholz: Consegniamo armi e continueremo a farlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre è pronto: lo rivela la Cnn. Secondo la fonte della tv Usa, funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Benyamin Netanyahu, hanno assicurato agli Stati Uniti che un eventuale contrattacco all'Iran sarebbe limitato ad obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. Il ministro degli Ester… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La diretta «Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto» Mondo (Corriere del Ticino)

Luce verde a Israele è giunta dall'alleato americano in vista della risposta da dare all'Iran, a seguito dell'attacco con missili balistici lanciato nelle scorse settimane. Nonostante un'autonomia decisionale di cui Gerusalemme gode, della quale giovarsi per mettere in campo scelte che impattano sulla sua stessa sopravvivenza, gli israeliani ritengono fondamentale ricevere l'approvazione americana prima di agire. (Italia Oggi)

Le armi a Israele? La Germania le consegna e "continuerà a farlo". Musica e parole di Olaf Scholz, che con questa provocazione più che dichiarazione risponde anche in modo indiretto alla premier Meloni, che ieri durante le comunicazioni per il Consiglio europeo aveva ricordato lo stop dell'Italia alla consegna dopo il 7 ottobre. (Il Giornale d'Italia)

Netanyahu incontra i vertici militari: conto alla rovescia per l’attacco all’Iran

– Il piano di Israele per rispondere all’attacco missilisto dell’Iran del 1 ottobre scorso è pronto. Lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza della questione, senza fornire ulteriori informazioni. (Agenzia askanews)

Una nuova fase (Shalom.it)

Secondo quanto riferito da Ynet, tale incontro è stato convocato in preparazione di un potenziale attacco contro (Inside Over)