Google Gemini 2 prepara la strada agli agenti AI

Google Gemini 2 prepara la strada agli agenti AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Si tratta di una versione anteprima e sperimentale, ma il nuovo modello di Intelligenza Atificiale Gemini 2.0 di Google è già disponibile, come sempre a partire dagli USA e solo in inglese: supera le funzioni dei chatbot tradizionali, integrando direttamente la generazione di immagini e audio. Gli obiettivi dichiarati dalla multinazionale di Mountain View sono due: il primo è quello di implementare Gemini 2.0 in tutti i servizi e gli strumenti Google. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco come si usa. Google presenta il suo modello AI Gemini 2.0 Flash Thinking che introduce abilità di ragionamento e supera i principali concorrenti. (IlSoftware.it)

Nella giornata di ieri, 11 dicembre 2024, Google ha annunciato un nuovo strumento che riguarda l’Intelligenza Artificiale. Stiamo parlando di Project Mariner, un sistema che permetterà all’AI di gestire in autonomia operazioni su Chrome. (IlSoftware.it)

Il perché è presto spiegato: lo smartphone è il device che usiamo più spesso e in ogni luogo, anche per lavoro. Avere almeno un assistente AI sul proprio smartphone, poi, è ancora più utile ed importante. (Influenxer.it)

Dopo Android, Gemini 2.0 Flash sbarca anche su iPhone

L’app Google v15.49.42 beta aggiunge la possibilità di scegliere una versione specifica di Gemini, impostazione già disponibile su web per gli utenti Gemini Advanced. Google ha recentemente annunciato il nuovo modello Gemini 2.0 Flash, che dovrebbe superare 1.5 Pro nei key benchmark. (Telefonino.net)

Dice Sundar Pichai, il ceo di Google – qui trovate la cronaca dell’annuncio sul Sole 24 Ore.com – il passaggio è dagli LLM tradizionali a modelli di AI che sono in grado di comprendere l’ambiente circostante, anticipare le esigenze e agire autonomamente sotto supervisione”. (Il Sole 24 ORE)

Gli utenti iPhone possono ora testare Gemini 2.0 Dopo averlo distribuito per gli utenti beta di Android, Google ha esteso l’aggiornamento dell’app Gemini anche su iPhone, consentendo di selezionare il nuovo modello Gemini 2.0 Flash Experimental. (Telefonino.net)