Gemini 2.0 in beta Flash sbarca su Android: il modello AI sperimentale è disponibile

Gemini 2.0 in beta Flash sbarca su Android: il modello AI sperimentale è disponibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È ufficialmente partita la fase di rilascio di Gemini 2.0 Flash Experimental. Al momento solo gli utenti iscritti al programma beta potranno trovare all’interno dell’app ufficiale per Android questa risorsa, ottenendo diverse opportunità inedite. Come dichiarato da Google, è netto il miglioramento in termini di prestazioni e velocità, soprattutto in confronto alle versioni precedenti. Le novità nella versione Beta di Google App con Gemini 2.0 L’aggiornamento alla versione 15.50 dell’app introduce una nuova opzione che permette di selezionare il modello AI in uso. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gemini 2.0 è l’ultima evoluzione del modello di intelligenza artificiale sviluppato da Google, lanciato l’11 dicembre 2024. Non è infatti un “semplice” LLM (Large Language Model) bensì un sistema avanzato che indossa i panni di agente AI, capace di comprendere il contesto e anticipare le necessità degli utenti. (IlSoftware.it)

Solo per gli iscritti al programma beta L’app Google v15.49.42 beta aggiunge la possibilità di scegliere una versione specifica di Gemini, impostazione già disponibile su web per gli utenti Gemini Advanced. (Telefonino.net)

Una nota da Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet: L’informazione è alla base del progresso umano. Per questo, da oltre 26 anni, lavoriamo per organizzare le informazioni del mondo, rendendole accessibili e utili. (The Keyword)

Gemini può creare riassunti di intere cartelle su Google Drive

Offre risposte rapide e approfondite con processi logici visualizzabili in tempo reale. Google presenta il suo modello AI Gemini 2.0 Flash Thinking che introduce abilità di ragionamento e supera i principali concorrenti. (IlSoftware.it)

La pubblicazione del modello (avvenuta un po’ in sordina e rivelata con un post su X da Logan Kilpatrick, a capo di Google AI Studio) per adesso è circoscritta a Google AI Studio, alle API Gemini sulla stessa piattaforma e a Vertex AI. (DDay.it)

La nuova funzione di Gemini in Google Drive permette di visualizzare un riepilogo dei contenuti delle cartelle senza aprirle, migliorando l'efficienza degli utenti. (Multiplayer.it)