Google lancia Gemini 2.0: inizia l'era degli Agenti Intelligenti

Google lancia Gemini 2.0: inizia l'era degli Agenti Intelligenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google ha annunciato oggi il lancio di Gemini 2.0, il suo modello di intelligenza artificiale più avanzato di sempre, segnando un passo significativo verso un futuro in cui l'IA può agire come un assistente veramente utile e intelligente. Questa nuova generazione di modelli, progettata per la era degli agenti, vanta una multimodalità potenziata, l'uso nativo di strumenti e capacità di ragionamento migliorate, consentendogli di comprendere meglio il mondo, pianificare in anticipo e assistere gli utenti in modo più efficace. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Pubblicità Il primo modello di intelligenza artificiale a sfiorare le capacità umane di ragionamento più profondo per risolvere problemi complessi è stato o1 di OpenAI introdotto a settembre: ora Google colma il divario con Gemini 2.0 Flash Thinking Experimental, il primo di Big G che ragiona. (macitynet.it)

La nuova funzione di Gemini in Google Drive permette di visualizzare un riepilogo dei contenuti delle cartelle senza aprirle, migliorando l'efficienza degli utenti. (Multiplayer.it)

Se una volta l'unico obiettivo di Google era organizzare le informazioni del mondo, ora il colosso sembra più concentrato a riversare queste informazioni in algoritmi di intelligenza artificiale destinati a diventare assistenti virtuali solerti, onnipresenti e sempre più potenti. (WIRED Italia)

Gemini 2.0 in beta Flash sbarca su Android: il modello AI sperimentale è disponibile

Lo scopo di Agentspace e NotebookLM Plus è permettere ai dipendenti di un’azienda di usare le informazioni disponibili all’interno della compagnia, magari anche in reparti e divisioni diverse da quelle in cui i dipendenti lavorano e creare contenuti originali, disponibili per gli altri lavoratori. (Libero Tecnologia)

Google ha recentemente annunciato il nuovo modello Gemini 2.0 Flash, che dovrebbe superare 1.5 Pro nei key benchmark. È possibile, al momento, provarlo sul web. Ma se proprio vuoi testarlo anche sul tuo telefono, ora puoi farlo con l’ultima versione beta dell’app Google. (Telefonino.net)

Le novità nella versione Beta di Google App con Gemini 2.0 È ufficialmente partita la fase di rilascio di Gemini 2.0 Flash Experimental. Al momento solo gli utenti iscritti al programma beta potranno trovare all’interno dell’app ufficiale per Android questa risorsa, ottenendo diverse opportunità inedite. (IlSoftware.it)