Stellantis è un’opportunità dopo la trimestrale?

Stellantis è un’opportunità dopo la trimestrale?
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Morningstar ECONOMIA

• Ticker: STLAM • Morningstar Rating: ★★★★★ • Fair Value Estimate: €36.00 • Morningstar Uncertainty Rating: High • Economic Moat: None Analista: Rella Suskin. Report del 25 luglio 2024. Una significativa oscillazione negativa di 9 miliardi di euro nel free cash flow su base annua, da 8,7 miliardi di euro a 392 milioni di euro, determinata principalmente da un calo del 40% del reddito operativo rettificato del gruppo, ha colto di sorpresa il mercato, come dimostra il forte calo del prezzo delle azioni. (Morningstar)

Ne parlano anche altre testate

In un'intervista rilasciata alla CNBC, John Elkann ha parlato di suo Nonno: "Ciò che più mi ha insegnato mio nonno è stato ascoltare e imparare, ma soprattutto imparare a chiedere e a fare domande. Lui ad esempio era molto bravo a fare le domande". (Tutto Juve)

La società vuole ridurre i costi e ora ha bisogno di farlo proprio in America, ecco perché (Milano Finanza)

I pacchetti di separazione volontaria sono disponibili per i dipendenti non rappresentati dai sindacati negli Stati Uniti a livello di vicepresidente e solo in “certe funzioni”. Stellantis sta offrendo incentivi all’uscita dal lavoro ai dipendenti come parte di un’iniziativa volta a ridurre i costi a seguito del calo dell’utile netto registrato nella prima metà dell’anno. (ClubAlfa.it)

Stellantis, lo scenario peggiore: tagli e chiusure di marchi importanti sono in vista?

Inoltre la casa automobilistica ha ritoccato le guidance per il 2024 ; in particolare la società ha parlato di «un contesto in termini di ricavi a neutrale», mentre in precedenza era indicato «a supporto», e ha sottolineato l'impegno di ottenere un margine di utile operativo rettificato (Aoi) a due cifre nel 2024 (in precedenza era impegno minimo su un margine operativo rettificato a doppia cifra). (Il Sole 24 ORE)

Intervistato da Cnbc il capo di Exor parla del momento difficile della casa automobilistica. Su Ferrari dice: la società si distingue dal settore lusso, la crisi non impatta perché abbiamo ordini per due anni. (Milano Finanza)

Il caso Maserati, che abbiamo trattato qui e che si preannuncia irrisolvibile fintanto che il marchio rimane all'intero di Stellantis è solo la punta dell'iceberg. (Automoto.it)