Morto Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri: sulla loro musica cantano le curve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cantante se n’è andato a Genova all'eta di 80 anni. Dopo la tragica morte del figlio nel 2013 aveva lasciato il gruppo. Tutte le loro hit diventate cori da stadio È morto a Genova, all'età di 80 anni, Franco Gatti, il baffo' del gruppo musicale Ricchi e Poveri. Ad annunciare la scomparsa sono stati proprio i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco, dicono addolorati. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)
Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. (Frosinone News)
Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti (Il Fatto Quotidiano)
È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, si è spento a Genova all’età di 80 anni. (ilmattino.it)
Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)
Lutto nel mondo della musica. L'artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio. (Tuttosport)