ASP Messina, da oggi è possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid

ASP Messina, da oggi è possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina SALUTE

Il direttore dell’unità operativa complessa servizio prevenzione epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, specifica che da oggi, 17 ottobre, saranno attivi i numeri di centralino per poter prenotare le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 presso i centri e gli ambulatori vaccinali distrettualizzati. Le prenotazioni dovranno essere effettuate esclusivamente telefonicamente ai numeri e durante gli orari comunicati. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “la vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

Leggi tutta la notizia Influenzale promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL Gallura . (Virgilio)

A Olbia e Tempio al via la campagna di vaccinazione anti influenzale

Di Redazione | 18 Ottobre 2024 alle 8:33 Autunno, tempo di vaccinazioni. È questo il periodo giusto per vaccino covid e influenzale o meglio attendere alcune settimane? È consigliato fare i due vaccini in contemporanea? A quali persone sono indicati entrambi? Dopo l’allarme estivo quale è la situazione per il vaiolo delle scimmie? E la dengue è ancora motivo di preoccupazione? (RadioSienaTv)

Contro l’influenza, la vaccinazione è raccomandata alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. (RSI.ch Informazione)

Per prenotare la vaccinazione si potranno contattare i numeri di telefono 366.8123059 e 366.8115859, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11. (La Nuova Sardegna)