Città del Capo, il principe William alla cerimonia dell'EarthShot Prize: "Per sostenere i sognatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Capo, il principe William alla cerimonia dell'EarthShot Prize: "Per sostenere i sognatori" 07 novembre 2024 Il Principe William è salito sul palco della cerimonia di premiazione dell'Earthshot Prize a Città del Capo indossando delle scarpe da ginnastica biodegradabili bianche. L'erede al trono britannico è in Sudafrica per un viaggio di quattro giorni dedicato all'ambiente e alla sostenibilità e per consegnare il riconoscimento, istituito nel 2020 attraverso la sua Royal Foundation, a sostegno degli imprenditori e delle organizzazioni impegnate nello sviluppo di nuove tecniche per la tutela del clima. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Il principe William ha ripreso a viaggiare dopo il momento difficile vissuto dalla moglie Kate Middleton, che negli ultimi mesi ha combattuto una dura battaglia contro il cancro. Se quest'ultima al momento preferisce continuare a rimanere lontana dai riflettori anche se ha concluso il ciclo di chemio, l'erede al trono sembra avere l'agenda piena zeppa di impegni reali. (Fanpage.it)
La giacca doppiopetto in Principe di Galles era stata acquistata in un negozio vintage di Londra, la camicia invece era firmata Ecoalf, il brand spagnolo che crea capi utilizzando materiale tecnico riciclato e fibre naturali eco-sostenibili, mentre le sneakers erano etichettate Purified, un brand slow-fashion che realizza scarpe 100% plastic-free con materiali naturali e biodegradabili forniti da NFW, marchio finalista Earthshot Prize. (Vanity Fair Italia)
Il Presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha dato il benvenuto al principe William nella sua residenza a Città del Capo. L'erede al trono del Regno Unito è in Sudafrica per promuovere il suo premio annuale Earthshot Prize, che assegna 1,2 milioni di dollari in sovvenzioni a cinque imprenditori o organizzazioni per idee innovative che combattono il cambiamento climatico. (Il Sole 24 ORE)
Il Principe William è salito sul palco della cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize a Città del Capo, in Sudafrica, indossando delle scarpe da ginnastica biodegradabili bianche. (LAPRESSE)
Dopo Londra, Boston e Singapore, l'Earthshot Prize arriva in Sudafrica. Il figlio di re Carlo, da sempre legato alla causa ambientalista come il padre, ha scelto per quest'anno un Paese che sta molto a cuore alla famiglia reale. (Elle)
E dopo aver incontrato i ranger, i vigili del fuoco che proteggono l'area dagli incendi e i membri di una squadra cinofila, ha conversato con il figlio di Crocodile Hunter. (Vanity Fair Italia)