Bif&st: Nanni Moretti riceve il premio riceve il Premio Bif&st Arte del Cinema dopo la proiezione di ‘Ecce Bombo’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la sedicesima edizione del Bari Film Festival (Bif&st), il regista Nanni Moretti si è reso protagonista di uno straordinario intervento durato poco più di mezz’ora. Un racconto autobiografico diviso in 9 capitoli, quasi recitato con tanto di copione sul palco del Petruzzelli. Difatto il primo di una serie di incontri previsti dal festival, in particolare questo arricchito dalla proiezione di uno dei migliori film del regista “Ecce Bombo”. (Taxidrivers.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’industria del cinema in Puglia rischia di chiudere. Dal Ministero è stato bloccato lo strumento del tax credit, che fino al 2023 ha dato da lavorare a oltre 700 persone in Puglia”. (quotidianodipuglia.it)
IL SUPER8 Si parte dagli albori, dal Super8 quando “giravo con il proiettore per mostrare i miei corti in Super8”. Era complicato perché non esisteva negativo, col sonoro erano guai e anche il montaggio era un problema. (il manifesto)
BARI Nanni e i suoi 10 Comandamenti. Dopo sarò nell’atrio se qualcuno vuole una foto con me». (Corriere della Sera)

Completo scuro, camicia in cotone azzurrina e un foglio bianco in mano. Nanni Moretti ha illuminato la seconda giornata del Bif&st 2025 iniziata con la proiezione di “Ecce Bombo” - uno dei film della retrospettiva a lui dedicata dal festival - e proseguita con il primo appuntamento degli "Incontri di Cinema" di cui è stato protagonista in un Teatro Petruzzelli stracolmo a Bari (leggo.it)
Oggi 23 marzo si inizia, dopo la proiezione di Ecce Bombo, con il primo degli «Incontri di cinema»: arriva Nanni Moretti, che riceverà il premio «Bif&st Arte del Cinema» dalle mani di Oscar Iarussi. Alle 18 al Galleria, primo appuntamento per Il segreto dell’attrice, condotto da Piera Detassis, con Celeste Dalla Porta, la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino; domani sarà la volta di Carolina Crescentini. (Corriere della Sera)
Siparietto ieri sera 22 marzo all’inaugurazione del Bifest tra vecchi amici. Il sindaco di Bari Vito Leccese ha preso in braccio Doriana Leondeff, la sceneggiatrice di Le Assaggiatrici, film di Soldini presentato in anteprima al festival. (La Gazzetta del Mezzogiorno)