Molinari: "La sfida di Orban in Europa spinge Meloni a sostenere Ursula"

Molinari: La sfida di Orban in Europa spinge Meloni a sostenere Ursula
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

"Con Orban alla presidenza di turno del consiglio dell'Unione europea, Giorgia Meloni non ha molte alternative se non quella di votare per Ursula von der Leyen, schierarsi assieme al Partito popolare europeo e tentare di avere uno spazio nella coalizione che nascerà attorno alla fiducia per la nuova presidente della commissione europea: ovvero tagliare il legame con la destra estrema che guarda a Orban e non a lei". (la Repubblica)

Su altre testate

Almeno un merito Viktor Orbán lo ha: rendere evidente che nell’Unione Europea c’è qualcosa che non va. (il Giornale)

“Primo giorno impegnativo in ufficio. Da oggi l’Ungheria detiene la Presidenza dell’UE. È ora di rendere l’Europa di nuovo grande!”. Così il Primo ministro Viktor Orban a Bruxelles, dove ha incontrato Charles Michel, in occasione dell'avvio della presidenza ungherese del Consiglio Ue. (Il Sole 24 ORE)

L’Ungheria ha appena assunto la Presidenza di turno del Consiglio dell’Unione e sarà Orban a dare le carte che, tante volte, si è divertito a sparigliare. (ilmessaggero.it)

Più Lombardia, meno Ungheria

Da oggi, 1 luglio, e fino alla fine dell’anno, la gestione dei file legislativi passa nelle mani dei membri del governo di Budapest. Bruxelles – Inizia la presidenza ungherese di turno del Consiglio dell’Ue. (EuNews)

Non una parola sulla guerra ibrida condotta dal Cremlino contro l’Europa. Basta leggere il programma ufficiale della presidenza ungherese dell’Ue per capire il ruolo che Viktor Orbán si vuole intestare nei sei mesi più difficili per l’U… (la Repubblica)

La sua cordiale visita «all'amico» Putin non è certo passata sotto traccia tanto che in Europa è tutto un rincorrersi di prese di distanza: «Non parla a nostro nome», «È stato un bilaterale Russia-Ungheria, l'Unione non c'entra né ha autorizzato». (il Giornale)