Perché questa corsa al rialzo potrebbe comportarsi diversamente?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le corse rialziste del Bitcoin sono leggendarie per la loro volatilità, con drastiche impennate dei prezzi spesso seguite da gravi ondate di vendite del 50%, 60% o addirittura dell’80%. Tuttavia, le dinamiche di questo ciclo suggeriscono che potrebbe essere diverso da quelli che abbiamo visto prima. Ecco sei ragioni per cui questa corsa al rialzo potrebbe contribuire a una maggiore stabilità dei prezzi e a ridurre la probabilità che si verifichino massicce vendite del passato. (eToro)
Ne parlano anche altre fonti
Record storico del bitcoin, Sam Bankman-Fried che dovrà scontare 25 anni di carcere, la mania dei memecoin... Ecco cosa ricordare della criptosfera nel 2024. Approvazione dei primi ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti (Marketscreener IT)
Principali eventi della settimana: La fine del 2024 vedrà un mercato delle criptovalute pieno di resilienza e promesse, con gli analisti che osservano da vicino BTC ed ETH e prevedono grandi performance per l’inizio del nuovo anno. (eToro)
Sarà un 2024 che non dimenticheremo facilmente, sia per il nostro giornale e la nostra community, sia per quello che è successo nel mondo Bitcoin e crypto. Un 2024 da incorniciare, che non sarà però il nostro punto di arrivo. (Criptovaluta.it)
bitcoin $ 93207.09 -702.40 $ (-0.75%) 1G Bitcoin 2025 e i segnali di incertezza. Cosa farà il prezzo di BTC? Analisi (Criptovaluta.it)
Il 2025 sarà un altro anno da record per il Bitcoin, che chiude un 2024 molto positivo, grazie all'amplificarsi delle tensioni geopolitiche, che ne ha premiato la natura di asset rifugio, alla vittoria di Trump alle elezioni ed alla regolamentazione più compiacente del mercato delle criptovalute, che ha favorito l'ingresso di questo asset nei mercati tradizionali, con il lancio di ETF e opzioni su future e monete (coin). (LA STAMPA Finanza)
A causa della mancanza di movimento di Bitcoin negli ultimi giorni, i trader rialzisti e ribassisti hanno poche opportunità su cui lavorare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)