Filippo De André, lo chef: «Con papà Cristiano non ho rapporti, ma se venisse da me gli preparerei il suo piatto preferito. Nonno Faber? Scriveva ricette»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filippo De André è figlio d'arte: cresciuto circondato dalla musica e dalla scrittura, ha trovato nel mondo artistico la sua forma d'espressione. Sa suonare la chitarra come suo nonno Fabrizio e suo padre Cristiano. Nel tempo, però, ha scoperto che tra tutti i modi con cui poter esprimere i propri sentimenti e le proprie sensazioni, il combinare ingredienti in cucina, era ciò che preferiva. In un'intervista al Corriere della Sera, ha raccontato la sua vita e le sue esperienze e quanto della sua famiglia c'è nel suo essere cuoco. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Classe 1990, figlio di Cristiano e nipote di Fabrizio, Filippo De André ha la musica dentro. Ma da quella stessa musica ha preso le distanze per percorrere una strada propria. (Corriere della Sera)
Filippo De Andrè è figlio d’arte, ma anni luce lontano dal mondo della musica. La sua creatività si esprime ai fornelli. “La musica è parte della mia vita, così come la pittura, la scultura, la recitazione. (Il Fatto Quotidiano)