Il video della festa illegale a Isola delle Femmine (con il deejay che era della guardia costiera)

Il video della festa illegale a Isola delle Femmine (con il deejay che era della guardia costiera)
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Musica con dj set, pagliette e anche un cartello con scritto “Save the planet”. I partecipanti alla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine, identificati da Capitaneria di porto e guardia di finanza, hanno immortalato e condiviso sui social le scene clou del party, segnalato anche dalla Lipu. Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La festa non autorizzata sull'isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale, è stata scoperta dai finanzieri del reparto operativo navale della Sicilia. Circa ottanta partecipanti sono arrivati sull'isolotto con gommoni, nonostante alcune aree siano zone di riserva assoluta. (La Stampa)

Una festa abusiva di vip è stata interrotta dall'intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto nella riserva protetta e off limits per i turisti di isola delle Femmine, nel Palermitano. (Sky Tg24 )

Solo che stavolta per spegnere le candeline si sono portati un centinaio di invitati su un’isola della costa palermitana che è anche una riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Gli schiamazzi dei festeggiati — due gemelli entrambi medici — e della loro comitiva di giovani della cosiddetta Palermo bene non sono piaciuti agli abitanti del paese nel cui territorio ricade l’isola, che hanno chiamato la Guardia costiera. (Corriere della Sera)

Palermo: festa abusiva a Isola delle Femmine, Gdf prepara informativa per la Procura

Fra gli invitati, professionisti, imprenditori e gente nota in città (La Repubblica)

Con la partecipazione dei volti storici di Casa Surace, l’edizione 2024 trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti in modo divertente e scanzonato. (Il Giornale d'Italia)

A concludere la festa è stato l'intervento della Guardia costiera e della Guardia di Finanza, che hanno identificato i partecipanti. (Civonline)