Piazza Affari, Stellantis da monitorare in avvio

Piazza Affari, Stellantis da monitorare in avvio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,04% a 34.091 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,05%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,26%) e per il FTSE Italia Star (+0,25%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco sig. Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club”. (Frosinone News)

L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. (Auto.it)

Terremoto Stellantis: Tavares lascia nel 2026, Imparato perde l’Alfa Romeo

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

Uno scossone per tentare di stare al passo con i tempi: Santo Ficili sarà ad di Maserati e Alfa, Antonio Filosa Coo del Nord America mentre Gregoire Oliver coprirà lo stesso ruolo in Cina. (Open)

Se il cambio al timone dell’azienda arriverà fra oltre un anno, il rimpasto ha invece effetti immediati. Carlos Tavares andrà in pensione nel 2026 alla fine del suo mandato: Stellantis ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici dell’azienda, confermando i piani di ritiro del ceo, e stabilendo che il suo successore sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (AlVolante)