Jane Fonda ricorda commossa Donald Sutherland: "Un attore brillante e un uomo complesso"

Jane Fonda ricorda commossa Donald Sutherland: Un attore brillante e un uomo complesso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Jane Fonda ha dichiarato di essere rimasta sconvolta alla notizia della morte di Donald Sutherland, l'attore canadese con il quale lavorò al film Una squillo per l'ispettore Klute diretto da Alan J. Pakula. L'attrice ha deciso di dedicare un messaggio commovente al collega su Instagram. Fonda e Sutherland hanno recitato insieme nel film e collaborato anche ad un altro progetto itinerante, come ha ricordato la stessa diva sul proprio account social. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Donald Sutherland, morto giovedì all’età di 88 anni, aveva una visione molto umile della sua carriera. “Ho soltanto perseguito il processo creativo dentro di me il più vigorosamente possibile”, ha detto nel 1993. (Rolling Stone Italia)

A quel punto un esasperato Robert Aldrich si guardò attorno, vide Sutherland, cominciò a indicarlo e a urlare «Tu! Tu con le orecchie grosse! Falla tu questa scena». Un giorno, però, durante le riprese Clint Worker (che interpretava Samson Posey) si rifiutò di girare una scena in cui era previsto che interpretasse un generale. (Rivista Studio)

Le migliori 10 interpretazioni di Donald Sutherland

e S.P.Y.S. mentre Jane Fonda, che ha lavorato con lui e ha avuto una breve relazione con l'attore, lo ricorda "col cuore spezzato". (ComingSoon.it)

Da giovane Donald Sutherland ha studiato ingegneria all'università di Toronto, come tanti ragazzi canadesi della sua generazione, ma durante gli studi decise di seguire la sua passione per la recitazione e di trasferirsi a Londra, alla "London Academy of Music and Dramatic Art", per poi debuttare a teatro sui palchi scozzesi, come pochi attori canadesi della sua generazione. (Movieplayer)

Non ha colto di sorpresa la comunità di Hollywood l’annuncio del figlio Keifer della scomparsa ieri di Donald Sutherland, perché da tempo la malattia l’aveva tenuto a letto a Miami, lontano dal suo Canada a cui aveva giurato eterna fedeltà fin da ragazzo quando tra un futuro da ingegnere (aveva preso il diploma) e uno da attore, a 22 anni, scelse la seconda opzione e se ne partì per la londinese Accademia d’arte e recitazione e poi per una stagione teatrale in Scozia. (Il Centro)