Il primo effetto dei dazi di Trump al resto del mondo: le borse in crollo sulle due sponde dell'Atlantico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eunews ESTERI

Bruxelles – Gli indici delle borse europee ed americane in caduta libera dopo i dazi annunciati da Donald Trump a tutti i Paesi del mondo. Il tonfo è particolarmente evidente a Wall Street, che dopo un’apertura in forte calo è peggiorato ancora: il Dow Jones perdere il 3,56 per cento, in Nasdaq al 4,89 per cento e lo S&P 500 il 3,96 per cento. Non va meglio al di qua dell’Atlantico: Francoforte, Parigi, Londra e Piazza Affari a Milano, tutte in rosso a poche ora dalla chiusura. (Eunews)

Su altre fonti

"Il Consiglio federale ha preso atto delle decisioni degli Stati Uniti sui dazi doganali. Si rammarica che, con queste decisioni, gli Stati Uniti si stiano allontanando ulteriormente dal libero scambio e da un ordine commerciale basato su regole. (Tiscali Notizie)

Se gli Usa preferiscono farsi del male pur di farci del male, noi non dovremmo aggravare la dose scimmiottandoli con 'Italia first' (Il Fatto Quotidiano)

DAZI, IL DAY AFTER: BORSE IN PICCHIATA. I dazi di Trump imposti ai partner commerciali statunitensi sconvolgono i piani economici dei governi, in tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Davanti ai dazi di Trump l’Ue ha due strade: aprire ai negoziati o puntare al ‘regime change’

Ci vorrà ancora tempo per valutarli. I timori degli economisti sono seri, ma alcuni sono più ottimisti di altri (Open)

Euro/dollaro stabile, petrolio in forte calo I mercati azionari europei sono stati travolti dalle vendite. Francoforte ha subito una delle perdite più pesanti, con un calo del 5,21%. Londra non ha fatto meglio, segnando un ribasso del 3,94%. (Il Giornale d'Italia)