New Zealand mette le cose in chiaro: netta vittoria su Ineos Britannia, 5-2 in America’s Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Team New Zealand sembra avere rimesso in chiaro quali sono i reali valori in America’s Cup e ha surclassato INEOS Britannia nella gara-7 che ha aperto il pomeriggio di regate nelle acque di Barcellona. I Kiwi si sono così portati in vantaggio per 5-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo e si trovano ora a due soli successi dalla difesa della Vecchia Brocca. Il Defender aveva prestato il fianco ad un pesante uno-due inscenato dai britannici due giorni fa, ma oggi la corazzata oceanica non ha commesso errori e ha inflitto una pesante lezione di vela all’equipaggio guidato da Ben Ainslie (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il sorpasso dei kiwi arriva nel primo lato e nella prima virata, che costringe Britannia a lasciare acqua ed entrare nei rifiuti di New Zealand, anche chiamata Taihoro in omaggio alla componente Maori delle isole oceaniche. (CremonaOggi)

La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. Ineos vince regata 5 e regata 6 riaprendo così la finale di America’s Cup. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Un vento di rivincita soffia sul campo di regata di Barcellona e Ineos Britannia vince non una ma due regate consecutive contro Emirates Team New Zealand, portando a casa due punti molto utili che tengono aperta la partita della 37° America’s Cup. (Il Sole 24 ORE)

America's Cup, New Zealand punta a chiudere la sfida contro INEOS

Passano al terzo gate con 20" di vantaggio New Zealand allunga fino a 300 metri, ma il vantaggio rimane di 13" all'ingresso del secondo cancello I Kiwi mantengono un margine di 70 metri di vantaggio su Ineos Oggi si corrono regata 7 e regata 8 , decisive per la sorti della finale. (Corriere della Sera)

La doppia vittoria di INEOS Britannia nella quarta giornata ha riaperto i giochi in America's Cup. (Sport Mediaset)

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)