Libano, Conte: dopo attacchi a Unifil patrioti apriranno occhi?

Libano, Conte: dopo attacchi a Unifil patrioti apriranno occhi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Libano, Conte: dopo attacchi a Unifil patrioti apriranno occhi? Genova, 11 ott. "Continuano gli attacchi dell'esercito di Israele al contingente Unifil e quindi anche ai militari italiani. Dove sono i nostri patrioti? Ieri il ministro Crosetto ha avuto delle parole anche chiare, ne prendiamo atto, ma con la Meloni siamo rimasti ancora al post con la sorella in cui si lamentano degli accessi abusivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Prima gli avvertimenti, poi l’attacco militare. Dopo ieri, anche oggi l’Idf ha aperto il fuoco altre due volte contro le postazioni Unifil, ferendo due soldati cingalesi e suscitando l’indignazione della comunità internazionale. (L'HuffPost)

Il bilancio parla di due persone ferite. Secondo fonti delle Nazioni Unite, le Forze di difesa israeliane (Idf) avrebbero aperto il fuoco - i media parlano di colpi di artiglieria - nei pressi della base principale a Naqoura delle United Nations Interim Force In Lebanon. (il Giornale)

Il «chiarimento» dell’Idf: «Avevamo avvertito di rimanere in spazi protetti».«Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato l’Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. (La Verità)

Israele attacca di nuovo l'Unifil, feriti due soldati. L'Idf: "Verifiche in corso"

Libano, ancora spari da Israele sulle basi Unifil: feriti due caschi blu dell’Onu, uno è grave Secondo i media libanesi, Israele avrebbe nuovamente aperto il fuoco contro le basi Unifil delle Nazioni Unite. (Fanpage.it)

Non è stato un errore. A confermarlo non sono solo le parole di Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu di cui fanno parte un migliaio di italiani, ma il fatto stesso che Israele abbia colpito nuovamente questa mattina un posto di osservazione delle Nazioni Unite a Naqoura, ferendo due peacekeepers cingalesi, uno dei quali in modo grave. (ISPI)

Questa mattina i soldati hanno sparato fuoco d’artiglieria contro una torretta di osservazione della base di Naqura, il quartier generale della missione che è proprio a ridosso della Linea Blu. Due caschi blu di nazionalità cingalese sono rimasti feriti, uno dei due in maniera se… (la Repubblica)