Il dollaro è in bilico in vista del PCE e dell'attacco tariffario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dollaro è in bilico in vista del PCE e dell'attacco tariffarioIl dollaro era diretto verso una settimana stabile venerdì e una perdita trimestrale la prossima settimana, poiché la preoccupazione per i dazi che rallentano la crescita degli Stati Uniti ha spinto... (Marketscreener IT)
Su altri giornali
La guerra commerciale intavolata dal Presidente Trump sarebbe solo la parte visibile di una strategia che punta a deprezzare i dollaro e ribilanciare gli equilibri sul fronte commerciale. (QuiFinanza)
Dati PMI contrastanti degli Stati Uniti e dell'UE che influenzano EUR/USD I dati PMI misti di USA e UE hanno messo sotto pressione EUR/USD. Il solido PMI dei servizi USA ha rafforzato il dollaro, mentre i mercati hanno reagito ai dati economici e ai segnali politici. (FinanceFeeds)
Sono capitali destinati, con ogni probabilità, a investimenti produttivi negli Usa. C’è chi parla, probabilmente azzardando, di una fuga dal dollaro che sarebbe in corso. (Milano Finanza)

A inizio gennaio 2025 la forza del dollaro sembrava inarrestabile. (Corriere della Sera)
Di Mario Lettieri e Paolo Raimondi – Il piano segue le istruzioni contenute nel dossier “A User’s Guide to Restructuring the Global Trading System” preparato dall’economista Stephen Miran lo scorso novembre per il nuovo presidente eletto. (Notizie Geopolitiche)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)