Bonus Natale 2024 per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro: a chi spetta, quando arriva, requisiti e come richiederlo

Bonus Natale 2024 per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro: a chi spetta, quando arriva, requisiti e come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Bonus Natale, pronte le indicazioni dell’Agenzia delle entrate sull’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus (dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. Con la circolare n. 19/E pubblicata il 10 ottobre, le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quali sono i requisiti per poter ricevere il bonus Natale? Risponde l'Agenzia delle Entrate nella circolare numero 19 del 2024: chiarimenti anche per chi convive o è separato Destinatari sono i lavoratori e le lavoratrici con figli e coniuge a carico, ma anche le famiglie monogenitoriali: un’attenzione particolare meritano i casi di separazione e convivenza di fatto. (Informazione Fiscale)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)

Bonus Natale da 100 euro: cos’è e chi può averlo avere il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico, oppure, in alternativa, avere almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale (Wall Street Italia)

Bonus Natale: la circolare delle Entrate sui requisiti per ricevere l’importo di 100 euro

19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il 10 ottobre una circolare contenente le indicazioni relative al bonus Natale, il sostegno del valore di 100 euro destinato a incrementare le tredicesime dei lavoratori dipendenti con redditi più bassi. (WIRED Italia)

Le istruzioni ufficiali sono contenute nella circolare n. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le indicazioni ufficiali sul Bonus Natale 2024, un contributo di 100 euro che sarà erogato ai lavoratori dipendenti con la tredicesima mensilità di dicembre. (MBNews)