Schillaci, la moglie Barbara a Storie Italiane sugli ultimi momenti: “Lui voleva vivere”

Schillaci, la moglie Barbara a Storie Italiane sugli ultimi momenti: “Lui voleva vivere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
DiLei SPORT

Ci sono momenti in cui trovare le parole è difficile, difficilissimo. Ma se la volontà è quella di veicolare messaggi forti e significativi, allora nel dolore si può trovare anche la forze di comunicare. Così ha fatto Barbara Lombardo, moglie di Totò Schillaci, morto il 18 settembre, dopo una lunga malattia e un ricovero, il 7 dello stesso mese, che aveva lasciato poche speranze alla famiglia e i fan del campione delle "notti magiche" di Italia '90 (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

"Ricordo una ragazzo dalla grande semplicità, voglia e determinazione. La sua grinta nel cercare di esprimere le sue doti e il talento condito da una grande semplicità. (Tutto Juve)

DA BAGGIO ALLE ISTITUZIONI: IL CALCIO PIANGE LA MORTE DI SCHILLACI (Sky Sport)

Omaggio a Totò La camera ardente allestita al Barbera da ieri continua a vedere tantissima gente che ricorda i gol del Mondiale di Italia ’90 e le gesta del calciatore che ha fatto sognare l’intera città e l’Italia intera. (Livesicilia.it)

Emozioni giallorosse, Bellopede: "Totò più di un fratello". Zeman: "Nato per segnare". Catalano e Mancuso: "Dolore profondo"

Manuel è nato nel 1987 ad Artena, nel quartiere del Selvatico, dove è cresciuto e vissuto. È sempre stato molto attivo, in qualsiasi cosa si fosse cimentato. Era solare, sempre di buon umore. ARTENA – Nella tarda mattinata di Martedì 17 Settembre, un malore ha stroncato, a soli 37 anni, la vita dell’amico e collega Manuel Mancini, giornalista, dirigente sportivo, assicuratore di Artena. (Cronache Cittadine)

«In questo momento penso solo che il mio papà mi manca tantissimo ma da una parte sono anche contenta perchè ha smesso di soffrire. Così Nicole, la figlia di Totò Schillaci morto a 59 anni, il 18 settembre all'ospedale civico di Palermo, a causa di un tumore al colon. (Corriere TV)

Anzi, era per tutti un fratellino, visto che era il più piccolo dei “bastardi”. Uno che sapeva come risolverci le partite e l’ha fatto tante volte. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)