Conte e gli azzurri di Italia '90 ricordano Schillaci: «Totò giocatore fantastico e un'anima buona»

Conte e gli azzurri di Italia '90 ricordano Schillaci: «Totò giocatore fantastico e un'anima buona»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

«Rivolgo oggi un pensiero per la scomparsa di Totò Schillaci. A soli 59 anni ci viene a mancare un calciatore e una persona che per noi del Sud è stato un emblema». Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte. «Durante i Mondiali - ha detto Conte - fu una persona che ce l'ha fatta ad arrivare in alto e per noi del Sud rappresentava un grande esempio. Sono triste, ricordo che ho avuto la fortuna di giocare con lui quando giunsi alla Juve a 21 anni. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

DA BAGGIO ALLE ISTITUZIONI: IL CALCIO PIANGE LA MORTE DI SCHILLACI (Sky Sport)

“La prematura scomparsa di Totò Schillaci ha suscitato nella nostra comunità profondo sgomento ed emozione per l’importante contributo calcistico che sin da giovanissimo ha apportato alla città di Messina, nonché per la sua partecipazione fattiva alla vita cittadina”. (Tempo Stretto)

La moglie Barbara: "Ha dato tanto, affetto meritato" VIDEO La camera ardente allestita al Barbera da ieri continua a vedere tantissima gente che ricorda i gol del Mondiale di Italia ’90 e le gesta del calciatore che ha fatto sognare l’intera città e l’Italia intera. (Livesicilia.it)

Addio Schillaci, Donadoni: "Totò aveva grinta, talento e semplicità"

Ma se la volontà è quella di veicolare messaggi forti e significativi, allora nel dolore si può trovare anche la forze di comunicare. Così ha fatto Barbara Lombardo, moglie di Totò Schillaci, morto il 18 settembre, dopo una lunga malattia e un ricovero, il 7 dello stesso mese, che aveva lasciato poche speranze alla famiglia e i fan del campione delle "notti magiche" di Italia '90 (DiLei)

Palermo non smette di abbracciare uno dei suoi figli prediletti. (Giornale di Sicilia)

Io l'ho vissuto a Italia '90, quelle che mi sono rimaste impresse sono proprio queste caratteristiche. La sua grinta nel cercare di esprimere le sue doti e il talento condito da una grande semplicità. (Tutto Juve)