Israele-Hamas, consegnata proposta su tregua agli USA. Attacco Hezbollah, media Tel Aviv: "9 morti, anche bimbi"

Israele-Hamas, consegnata proposta su tregua agli USA. Attacco Hezbollah, media Tel Aviv: 9 morti, anche bimbi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

I negoziatori israeliani avrebbero trasmesso agli Stati Uniti l'ultima proposta per un accordo di tregua e per il rilascio degli ostaggi. Intanto Hezbollah ha negato di essere dietro gli attacchi che hanno ucciso nove persone a Majdal Shams, sulle alture del Golan, annesse da Israele. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Tutti si aspettano che abbia un effetto positivo, ma con una serie di rischi, in termini di concentrazione di potere, di possibili disuguaglianze e di effetti sull'occupazione". Come questo influenzerà l'economia, è presto per dirlo. (Tuttosport)

Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

Non ci sono stati molti momenti, nella lunga visita negli Stati Uniti di Benjamin Netanyahu, in cui il premier israeliano s’è sentito a suo agio: uno è stato, ieri, a fine viaggio, l’incontro a Mar-a-lago in Florida con l’ex presidente Donald Trump; e un altro il colloquio a Washington, dopo il discorso al Congresso, con Elon Musk, con cui ha discusso di massimi sistemi, tipo l’intelligenza artificiale e il loro impatto su economia e società, ma anche – più concretamente – di cooperazione tecnologiche tra Israele e le aziende del guru. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Gaza, Israele presenta una nuova proposta per la tregua: cosa chiede

William Burns, direttore della CIA, potrebbe incontrare alti funzionari di Israele, Qatar ed Egitto a Roma domenica. (Ultima Voce)

La Gran Bretagna ha annunciato che non contesterà più i mandati d'arresto contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant emessi lo scorso maggio dalla Corte penale internazionale. (Sky Tg24 )

Israele ha trasmesso agli Stati Uniti una nuova proposta per un accordo sul cessate al fuoco nella Striscia di Gaza e sul rilascio degli ostaggi ancora trattenuti da Hamas. (il Giornale)