Dall’Audi Q6 Sportback e-tron alla Renault 4: tutte le novità del Salone di Parigi. Le foto

Dall’Audi Q6 Sportback e-tron alla Renault 4: tutte le novità del Salone di Parigi. Le foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Francesca Cibrario e Edoardo Nastri Il Motor Show francese si apre oggi nel segno dell’incertezza, tra mercato dell’elettrico che non decolla e costruttori cinesi che tentano (in massa) di farsi strada in Europa Dall'Audi Q6 Sportback e-tron alla Renault 4: tutte le novità del Salone di Parigi. Le foto Parigi (Francia) - I saloni dell’auto sono sempre stati specchio di quello che si sarebbe visto in strada nei mesi successivi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

– L’industria dell’auto europea mostra i muscoli e la propria capacità di competere con i marchi cinesi al Salone di Parigi, proponendo auto elettriche accessibili e tecnologiche. Presenti in forze le case francesi, con Renault insieme a Dacia e Alpine e i brand Stellantis, Peugeot e Citroen (assente DS), ma anche Alfa Romeo con il suv Junior in versione ibrida e la 33 Stradale. (Agenzia askanews)

Il governo ha inoltre stabilito che i soldi dell'assegno unico saranno esclusi dal computo dell'ISEE (StartupItalia)

Dal 15 al 20 ottobre molti dei maggiori costruttori europei presentano novità (poche) e idee (pochissime) per fronteggiare l’invasione cinese. A dominare la scena, infatti, è l’incertezza che fa di un settore un tempo colonna delle economie nazionali, un ingombro per industrie che solo in rari casi vanno oltre il 5 per cento del PIL (Sky Tg24 )

Il Salone dell'Auto di Parigi 2024, ecco tutte le novità

@ Hans Lucas/ AFPLa curiosità del presidente francese, Emmanuel Macron, è stata catturata in particolare dalla concept car futurista Peugeot Inception. 100% elettrica, ca va sans dire @ Hans Lucas/ AFPFolta la presenza di modelli elettrici. (AGI - Agenzia Italia)

Povertà Rifinanziata con 500 milioni in più per il 2025 la carta prepagata «dedicata a te» per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. (Vanity Fair Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)