Avetrana serie tv Disney +: recensione e perché guardarla

Avetrana serie tv Disney +: recensione e perché guardarla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo ammettiamo, quel primo poster promozionale diffuso da Disney + al lancio della nuova serie originale Avetrana - Qui non è Hollywood, ci aveva fatto paura. Non solo per ciò che ci ha ricordato - il brutale omicidio di Sarah Scazzi, ragazzina di 15 anni assassinata, stando alle accuse che hanno portato al "fine pena mai" le sue assassine, dalla zia Cosima e dalla cugina Sabrina, per una banale gelosia - quanto per il timore della resa patinata e apparentemente parodica di una vicenda atroce che il 26 agosto scorso ha compiuto 14 anni e che pure non riusciamo a toglierci dalla testa. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altri giornali

Gli avvocati difensori del Comune hanno infatti depositato un ricorso cautelare d’urgenza alla competente Autorità giudiziaria per chiedere la rettifica della denominazione della serie televisiva e la sua sospensione immediata. (Trash Italiano)

Omicidio Scazzi, zio Michele torna libero (AGI - Agenzia Italia)

Alessandro Dell'Orto 22 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Avetrana - Qui non è Hollywood, il comune chiede di bloccare la serie: "Possibili danni all'immagine"

Aleggia la preoccupazione che la serie su Avetrana, incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, rafforzi i pregiudizi negativi del pubblico. La serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood” sta generando infuocate polemiche ancor prima del suo debutto su Disney+, previsto per il prossimo 25 ottobre. (Telefonino.net)

Per il sindaco, Antonio Iazzi, bisogna “appurare se l’associazione del nome della cittadina susciti una … Dovrebbe, perché l’amministrazione comunale ha chiesto, mediante ricorso, la rettifica della denominazione e la sospensione immediata della serie. (Il Fatto Quotidiano)

Nella giornata di venerdì è previsto il debutto su Disney+ della serie Avetrana - Qui non è Hollywood, ma gli avvocati difensori del Comune hanno deciso di deporre un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere la sospensione immediata della serie e modificare il titolo del progetto. (Movieplayer)