Avetrana – Qui non è Hollywood recensione miniserie di Pippo Mezzapesa [RoFF19]

Avetrana – Qui non è Hollywood recensione miniserie di Pippo Mezzapesa [RoFF19]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avetrana – Qui non è Hollywood recensione miniserie di Pippo Mezzapesa con Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala e Anna Ferzetti RoFF19 La miniserie che state per guardare, Avetrana – Qui non è Hollywood, racconta del delitto avvenuto nella tristemente nota cittadina pugliese. L’intento non è tanto di mostrarvi il fatto di cronaca in sé o il delitto in sé, bensì tutto quello che è successo prima e dopo: dalle indagini giudiziarie e i processi con le loro iniziative, intuizioni ed errori, il modo in cui le indagini hanno influenzato la reazione dei media e della società e il modo in cui i media e la società hanno influenzato le indagini. (MadMass.it)

Su altre fonti

Già la locandina promozionale gli attori che interpretano i tre protagonisti della vicenda, con le sagome e i colori tipo caricatura, in posa davanti ali microfoni dei giornalisti («Sembra con lo stesso stile e lo stesso filtro delle copertine dei film di Checco Zalone»; «Spero sia uno scherzo»; «Sembra una cosa alla Maccio Capatonda»; «Locandina imbarazzante e irrispettosa», i commenti più velenosi sui social)- aveva creato stupore e polemiche. (Liberoquotidiano.it)

La serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood” sta generando infuocate polemiche ancor prima del suo debutto su Disney+, previsto per il prossimo 25 ottobre. Aleggia la preoccupazione che la serie su Avetrana, incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, rafforzi i pregiudizi negativi del pubblico. (Telefonino.net)

Ho... Abbiamo visto la serie, la serie risponde a dei canoni che sono quelli della serialità, estetici, narrativi, e su questo abbiamo espresso un giudizio. (Virgilio)

Il sindaco di Avetrana vuol bloccare la serie tv sul delitto di Sarah Scazzi

Serie su Avetrana: ricorso del Comune per fermarla L’amministrazione comunale di Avetrana, comune in provincia di Taranto, ha depositato un ricorso cautelare d’urgenza per la serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood”: il Comune ha chiesto la rettifica del titolo e la sospensione immediata della programmazione. (inItalia)

Il Comune di Avetrana ha presentato un ricorso con la richiesta di bloccare il debutto della serie sul delitto di Sarah Scazzi, in arrivo sugli schermi di Disney+. (Movieplayer)

La villetta di Avetrana nei giorni scorsi è stata rimessa in ordine per accogliere il contadino 70enne che ha ottenuto uno sconto di pena di 400 giorni per aver nascosto il corpo della nipote Sara, nel 2010. (AGI - Agenzia Italia)