Confermato il bonus di 155 euro con la pensione INPS di dicembre 2024, ma solo per questi pensionati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus Pensione INPS di 155 euro Dicembre 2024, un aiuto ceconomico per oltre 400.000 pensionati a basso reddito. A dicembre 2024, oltre 400.000 pensionati italiani a basso reddito riceveranno un bonus di 154,94 euro con la rata della pensione. Questo importo aggiuntivo, confermato anche per quest’anno, è previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge n. 388/2000 e rappresenta un sostegno importante per chi vive con pensioni minime. (Informazione Scuola)
Su altre fonti
Già, quindi, normalmente sarebbe un mese più ricco ma bisogna considerare che diversi pensionati avranno diritto anche a altre somme aggiuntive che andranno ad arricchire ulteriormente il trattamento percepito il prossimo mese. (Pensioni e Fisco)
Si avvicina sempre di più la tredicesima mensilità per tutti i pensionati: dal 2 dicembre 2024 via ai pagamenti dall'Inps (Quotidiano di Sicilia)
Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie. (Frosinone News)
Per le pensioni gestite nei sistemi integrati, spiega lo stesso ente di previdenza nel messaggio 3821 del 15 novembre, il pagamento viene effettuato in via provvisoria a livello centrale, in attesa della verifica reddituale a consuntivo. (Il Sole 24 ORE)
Chi Sono i Beneficiari Il bonus spetta ai titolari di uno o più trattamenti pensionistici diretti o indiretti erogati da: (Il Fatto Vesuviano)
Questo beneficio, previsto dall'articolo 70, comma 7, della legge n. 388/2000 (Finanziaria 2001), è esentasse e verrà erogato automaticamente in via provvisoria, basandosi sull'importo della pensione attuale e sull'ultimo reddito registrato nei database dell'Inps, purché non precedente al 2020. (QuiFinanza)