Il triste debutto della deputata azzurra. Subentra a Fasano scomparso e vota subito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

«A sopraffarmi in questo momento non è l'emozione per la mia prima volta da parlamentare ma il pensiero di Vincenzo - dice -

È chiamata infatti a ratificare l'elezione di Rossella Sessa di Forza Italia come deputato, dopo la prematura scomparsa nella notte tra sabato e domenica, di Vincenzo Fasano.

Eppure questa mattina alle 10, eccezionalmente e per la prima volta nella storia di Montecitorio, si riunisce la Giunta per le elezioni. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. La neodeputata ha esordito alla Camera in uno dei momenti più importanti della politica italiana degli ultimi anni con uno stato d'animo combattuto. Avvisata ieri dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, ieri mattina è partita per Roma assieme al marito, lasciando le figlie a Salerno. (Sky Tg24 )

Sessa – avvisata il pomeriggio precedente dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli – è partita la mattina presto per Roma da Salerno. “Voterò con il pensiero rivolto a Enzo“, ha detto la neo-deputata all’Ansa. (Il Fatto Quotidiano)

“Era una delle poche personalità del mondo politico che riusciva a distinguere la politica dai rapporti umani. Lo ricordo così come una persona semplice, amica, cordiale. (Salernonotizie.it)

Il feretro di Fasano è giunto nel cuore di Salerno poco dopo le 14 ed è stato posizionato all’interno del salone principale. E in via Roma, sin dal primo pomeriggio, è stato continuo e costante il via vai di persone che hanno voluto tributargli un saluto. (la Città di Salerno)

48 anni, laureata in Economia aziendale all'Università di Salerno, dottore commercialista, da anni dirigente di Forza Italia, Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna. (Gazzetta del Sud)

A cura di Giuseppe Cozzolino. Rossella Sessa (a sinistra) e Mara Carfagna (a destra). Quirinale, Rossella Sessa proclamata deputata: subentra a Enzo Fasano come Grande Elettore Rossella Sessa proclamata deputata: prenderà il posto di Enzo Fasano, scomparso lo scorso 23 gennaio. (Fanpage.it)