I' Ciocio a Suvereto, stella verde in provincia di Livorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel sud della provincia di Livorno, dentro il borgo di Suvereto, c'è I'Ciocio. E' uno dei sette locali toscani con la stella verde. Ma perché il riconoscimento? "Il ristorante - dice la guida - fa parte di un’azienda agricola proprietaria di un mulino a pietra che coltiva e lavora grani biologici". Esiste una collaborazione del locale con l'università di Firenze per la creazione di più attività agricole per favorire lo sviluppo del territorio e la tutela delle biodiversità (LA NAZIONE)
Su altre fonti
A guidare la cucina il giovane executive chef Ariel Hagen. Nel locale proprio sotto piazzale Michelangelo si trovano piatti particolari, come i tagliolini con i fiori di sambuco. (LA NAZIONE)
Viene data a quelle insegne che promuovono in vari modi la sostenibilità ambientale. Sostenibilità ambientale anche in cucina. (LA NAZIONE)
![](https://q5.informazione.it/pics/47889f10-eb3e-4fb4-9086-e06fb066022a.webp)
Ci sono anche Villa Pignano, a pochi km da Volterra e Ps Ristorante, a Cerreto Guidi, tra i locali che hanno ottenuto la stella verde. D’altra parte siamo all’interno di un’azienda agricola bio con allevamenti, orti, frutteti, produzioni di olio, vino". (LA NAZIONE)