Influenza. Prosegue la crescita dell’incidenza. Elevato l’impatto sui bambini più piccoli. Nell’ultima settimana colpite 509 mila persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Influenza. Prosegue la crescita dell’incidenza. Elevato l’impatto sui bambini più piccoli. Nell’ultima settimana colpite 509 mila persone L’incidenza è pari a 8,6 casi per mille assistiti (8,4 nella settimana precedente, mentre nella stessa settimana della scorsa stagione l’incidenza era di 11,5 casi per mille assistiti. Dall’inizio della sorveglianza colpiti in 3,4 milioni. Maggiormente colpiti i bambini sotto i cinque anni di età con un’incidenza pari a 21,2 casi per mille assistiti (18,9 nella settimana precedente). (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altri giornali
Maggiormente colpiti i bambini sotto i cinque anni di età con un’incidenza pari a 19,4 casi per mille assistiti (18,0 nella settimana precedente). Lo afferma l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, rilasciato venerdì scorso dall’Iss, secondo cui nella settimana dal 24 novembre all’1 dicembre i casi stimati di sindrome simil-influenzale sono stati circa 477.000, per un totale di circa 2.766.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza. (RIFday)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Ecco tutto più nel dettaglio. – Natale e Capodanno a letto con l’influenza? Speriamo proprio di no. (IL GIORNO)
Influenza, casi in lieve aumento: l’ISS monitora la situazione, si teme l’effetto ‘australiana’ Secondo i dati settimanali dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza si mantiene comunque inferiore rispetto alla stagione precedente (Dire)
Nella settimana di Natale e quindi entro la fine del mese di dicembre i casi registrati nel nostro Paese raddoppieranno con il raggiungimento del picco tra la fine dell’anno e i primi giorni del 2025 (Open)
Nell'ultima settimana, i casi di sindromi similinfluenzali sono aumentati leggermente, ma la media stagionale rimane "molto inferiore" rispetto all'anno precedente, secondo il bollettino RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità. (Sardegna Live)