Banco Bpm, esposto contro ops Unicredit: è «killer acquisition»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 8 gennaio ore 12 Banco Bpm ha depositato prima della fine dello scorso anno un esposto all'Antitrust in cui denuncia l'offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una «killer acquisition», ovvero un'operazione mirata ad eliminare un concorrente scomodo e ad ingessarne l'operatività in una fase di forte dinamismo segnata dall'opa su Anima e dall'acquisto del 5% di Mps. E' quanto viene confermato giovedì 8 gennaio all’agenzia Ansa da ambienti finanziari dopo le indiscrezioni uscite sulla stampa. (Milano Finanza)
Su altre fonti
Dopo essersi rivolto alla Consob, ora il management di Banco Bpm prova a difendersi dall’offerta di acquisto di Unicredit anche all’Antitrust, a cui chiede di fermare la “killer acquisition” della banca guidata da Andrea Orcel, di fatto un acquisto finalizzato solo ad eliminare uno scomodo rivale e a fermarne l’operatività proprio mentre stava per concludere … (Il Fatto Quotidiano)
A un mese e mezzo dal lancio dell’OPS totalitaria da parte di UniCredit UCG il mercato continua a non credere che il prezzo sia giusto per Banco BPM BAMI. E, soprattutto, continua a premiare i titoli del Monte dei Paschi di Siena BMPS, che in 45 giorni hanno guadagnato quasi il 21%, ovvero il doppio degli istituti di Piazza Meda e Gae Aulenti. (Morningstar)
Banco Bpm prova a difendersi. Ovvero un’operazione il cui fine è eliminare un concorrente scomodo e ingessare l’operatività in una fase di dinamismo, soprattutto per l’opa su Anima e l’acquisto del 5% di Mps (LA NOTIZIA)
La Commissione guidata da Paolo Savona studia il prospetto dell’ops per capire se ci sono accordi non dichiarati sul risparmio gestito con la banca francese che ha il 15% dell’istituto milanese (Milano Finanza)
Secondo la tesi, l’obiettivo di Piazza Gae Aulenti sarebbe eliminare un competitor dal mercato del credito. Presentato un esposto contro l’ops lanciata da Unicredit: è una killer acquisition. (Milano Finanza)
L’offerta di scambio di UniCredit rappresenterebbe una “killer acquisition“. Queste le parole che, secondo le agenzie di stampa, usa il numero uno di Banco BPM, Giuseppe Castagna, presentando un esposto all’Antitrust contro l’operazione lanciata lo scorso ottobre dalla banca guidata da Andrea Orcel. (Wall Street Italia)