Sanremo Giovani 2024: concorrenti, regole della gara e conduttore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tutto pronto per Sanremo Giovani 2024, che prende ufficialmente il via stasera con la prima delle quattro serate di audizioni live trasmesse in prima serata su Rai2. I giovani talenti selezionati avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria d’eccezione e conquistare uno dei 6 posti disponibili per la finale del 18 dicembre. A condurre lo show sarà Alessandro Cattelan, affiancato da Carlo Conti nella serata conclusiva. (Radio 105)
Se ne è parlato anche su altri media
«Sì, anche se in realtà c’è un po’ di confusione, quando se ne parla sembra che il Festival lo faccia io! Lo fa Carlo Conti. Io faccio altre cose intorno che sono nelle mie corde e che mi rendono felice». (Tv Sorrisi e Canzoni)
Sanremo Giovani, Ema Stokholma: "Mi sento una talent scout. Il palco dell'Ariston? Sono pronta, so già tutto" Libero Magazine intervista la componente della commissione musicale del talent che sceglierà 4 nuove proposte per il palco dell'Ariston Valentina Di Nino Giornalista Linkedin (Libero Magazine)
Non mi sento giovane, anche se è una parola carina, meglio che vecchio», dice mettendo le mani avanti su una conduzione vera e propria di Sanremo. «Sono grande per anagrafe, acciacchi, responsabilità, ho figli e famiglia. (Vanity Fair Italia)
Scopo della "gara" è individuare i quattro cantanti che potranno ottenere un posto per accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti. (La Gazzetta dello Sport)
Con il tuo consenso, noi e alcune tra terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. (Io Donna)
Così Alessandro Cattelan, alla conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani di cui è il conduttore insieme con il Dopo Festival, rispondendo proprio a una domanda di Tiscali Spettacoli, decide di essere “molto sincero” e di puntualizzare una o due cose che evidentemente gli stanno molto a cuore e magari anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. (Tiscali)