Sanremo Giovani 2024: da stasera su Rai 2 Cattelan a caccia di talenti per Carlo Conti

Sanremo Giovani 2024: da stasera su Rai 2 Cattelan a caccia di talenti per Carlo Conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto pronto per Sanremo Giovani 2024, il talent dedicato ai nuovi artisti che puntano a farsi strada tra le "Nuove Proposte" del prossimo Festival di Sanremo. In onda su Rai 2 a partire da oggi, 12 novembre, e condotto da Alessandro Cattelan, il programma accompagnerà 24 concorrenti lungo un appassionante percorso irto di sfide e grandi soddisfazioni. Al di là delle esibizioni, infatti, Sanremo Giovani è una finestra aperta sulle ultime tendenze musicali italiane, quelle di una generazione che esprime le sue storie, i sogni e le paure attraverso un linguaggio fresco e personale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Così Alessandro Cattelan, alla conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani di cui è il conduttore insieme con il Dopo Festival, rispondendo proprio a una domanda di Tiscali Spettacoli, decide di essere “molto sincero” e di puntualizzare una o due cose che evidentemente gli stanno molto a cuore e magari anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. (Tiscali)

Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. (Io Donna)

ma anche busker, urban, songwriting, dream pop, indie, mistery, darkpop, rapper, playlist... Sotto la Direzione Artistica di Carlo Conti, "Sanremo Giovani" si rinnova... (Rai Storia)

Sanremo Giovani 2024: chi sono i membri della giuria da Ema Stokholma a Manola Moslehi

In seconda, anche su Radio2 e RaiPlay, 24 artisti, dai 16 ai 26 anni, lotteranno con la loro voce per arrivare alla finale del 18 dicembre, su Rai 1, che decreterà il quartetto che conquisterà il prestigioso palco di Sanremo 2025. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È la prima tappa della grande avventura. «Perché da quelle che una volta chiamavamo Nuove Proposte sono venuti talenti come Ermal Meta, Giovanni Caccamo, Francesco Gabbani, Mahmmod, Irama». (il Giornale)

Tutto è pronto per Sanremo Giovani 2024, la kermesse musicale che ci terrà compagnia per cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (Radio2 e RaiPlay) a partire da martedì 12 novembre. (La Gazzetta dello Sport)